Ciao Stefano,
ho visto le versioni progredire come i simboli in una slot machine :) Siamo arrivati alla 5.9.0, mentre tu citi al 5.6.9. Te lo dico caso mai fosse un refuso, non avendo visto passare dalla 5.7 e 5.8. Mentre stavo scrivendo ho visto nascere la 5.9.1!
Ho visto anche l'iscrizione ritardatari, nelle versioni intermedie mi consentiva l'aggiunta della squadra ma poi non era possibile popolarla, adesso sembra esserci tutto. Bisogna provarla nei vari casi.
Quando lavori sulle squadre, c'è ancora il "fastidio" che quando espandi una squadra la pagina torna in cima, rendendo poco intuitivo l'inserimento della rosa e constringendo l'utente a scrollare verso il basso. Con molte squadre è particolarmente "annoying". Ricordo che avevamo già indirizzato questo punto, forse è ritornato.
Carina la nuova "Modalità presentazione" e la "Stampa bacheca"... le proveremo. Non sembra funzionare il citato tasto "Q" di "esci". Nulla di male, ma visto che è elencato tra le opzioni...
Per la "Zona pericolosa", sono d'accordo, la richiesta di conferma non è sufficiente (mi sono anche visto in tempo reale i tentativi di dover scrivere il nome del torneo per cancellare...). Sai cosa avevo pensato per questo? Anch'io ho avuto problemi simili, specie per cancellare tornei di test, è un momento cancellare il torneo pubblicato sul nostro sito, o un torneo concluso, con tutto quello che comporta, o peggio durante un torneo. Pensavo a una sorta di "lucchetto" per impedire la cancellazione dei tornei che si sanno essere importanti, come i tornei in corso, o qualunque altra ragione. Il motivo per cancellare un torneo penso che al 99% sia perché è stato un torneo di test, o qualcosa venuta male che voglio far fuori. Allora diamo la possiblità di mettere un "lucchetto" ai tornei importanti, in modo che non sia possibile cancellarli per errore. (sempre però con la possibilità di rimuovere il lucchetto se proprio voglio eliminarlo). Potrebbe essere un buon compromesso tra la facilità di utilizzo e l'evitare errori accidentali. Una conferma, per quanto difficile da inserire (pin, nome torneo, etc.) viene mentalmente saltata quando si è partiti con l'idea di cancellare qualcosa ("Conferma JS passata senza pensarci, cascade DELETE su tutto."). Il lucchetto potrebbe anche ipotizzare di far scegliere i tornei da cancellare dall'elenco tornei (dove si possono duplicare), senza dover aprire il torneo e andare nelle sue impostazioni, sicuramente poco intuitivo (anche se si può opinare che un'azione di cancellazione non debba essere intuitiva).
Più tardi provo il resto, e rifaccio qualche simulazione di torneo... domani sera comincia la nostra combinata, e tutti vogliamo che tutto fili liscio! :)
Grazie e ciao,
Claudio.