Home / Forum / Suggerimenti / Come inviare una buona richiesta di funzionalità

Come inviare una buona richiesta di funzionalità

Ci piace sentire le vostre idee! Per aiutarci a comprendere e dare priorità alle vostre proposte, ecco un semplice modello che potete seguire:

Nome della funzionalità: Assegnatene un titolo breve e descrittivo

Quale problema risolve? Spiegate la situazione o la frustrazione che questa funzionalità dovrebbe affrontare. Esempi concreti sono molto utili.

Come funzionerebbe? Descrivete come immaginate il comportamento della funzionalità. Screenshot, schizzi o riferimenti ad altri strumenti sono i benvenuti.

Chi ne beneficia? Organizzatori? Giocatori? Arbitri? Tutti?

Priorità per voi: È un “nice to have” o è indispensabile (“non posso lavorare senza”)?

Esempio:

1. Nome della funzionalità: Notifiche email automatiche per le coppie
  2. Quale problema risolve? I giocatori del mio club mi chiedono sempre quando vengono pubblicate le coppie. Vorrei che ricevesse un'email automatica.
  3. Come funzionerebbe? Dopo che l'arbitro pubblica una nuova partita, tutti i giocatori registrati ricevono un'email con la loro coppia (avversario, numero di tavolo, colore).
  4. Chi ne beneficia? Giocatori e organizzatori (meno domande da rispondere).
  5. Priorità per voi: Nice to have, ma mi risparmierebbe molto tempo.

Più dettagli fornite, più velocemente potremo valutare e possibilmente implementare la vostra idea. Non possiamo promettere che ogni suggerimento verrà realizzato, ma li leggiamo tutti e molte funzionalità nella versione attuale sono nate direttamente dal feedback degli utenti.

Pubblicate le vostre idee come nuovi thread in questa categoria!

Vedi originale (EN)
Accedi per partecipare alla discussione
Questo sito utilizza cookie tecnici e di analisi per migliorare l'esperienza.